Aversa, impianti di irrigazione danneggiati da vandali: al via il ripristino

di Redazione

Aversa – Effettuato un sopralluogo da parte dell’assessore all’Ambiente Tiziana D’Aniello con il consigliere comunale Francesco di Virgilio (nella foto) per pianificare i lavori di ripristino dell’impianto di irrigazione automatico del verde pubblico presente in città.

“A causa dell’inefficienza degli irrigatori che sono stati asportati in seguito ad atti vandalici ad opera di ignoti – ha spiegato il consigliere Di Virgilio – abbiamo ritenuto necessario dare l’input per l’avvio ai lavori di ripristino dell’impianto di irrigazione automatico”.

“Il ripristino – ha detto ancora il consigliere comunale – dell’impianto di irrigazione è indispensabile per preservare la vegetazione ed impedire il costipamento del terreno che diventerebbe inadatto ad ospitare le piante. Una corretta irrigazione automatica evita il lavoro manuale e permette di controllare la quantità di acqua utilizzata e, soprattutto di irrigare in ore notturne limitando pertanto l’evaporazione”. “’Dispiace dover constatare – ha detto l’assessore D’Aniello – che per pochi vandali presenti sul territorio a pagarne le spese siano gli aversani che meritano senz’altro una città più verde”.

I nuovi irrigatori saranno posizionati in via Filippo Saporito, piazza Municipio, Piazza Crispi, piazza Vittorio Emanuele, piazza Principe Amedeo (villa Comunale), via Raffaello, piazza Mazzini (piazzale stazione), piazza Trieste e Trento, piazza Cirillo e nel piazzale antistante il cimitero cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico