Aversa, gli allievi del Secondo Circolo al Festival della Lettura

di Antonio Arduino

Aversa – Anche il Secondo Circolo Didattico di Aversa sarà presente al Festival della Lettura in programma a Palazzo Parente dal 9 all’11 giugno.

Gli studenti dell’istituto diretto da Emilia Tornincasa, nel pomeriggio di sabato 10 giugno, rappresenteranno l’Unicef nella rassegna di autori e testi curata da Ilenia Menale, parte essenziale dell’evento promosso dall’associazione ‘Gaetano Parente’, dall’associazione ‘Democrazia e Territorio’, dal Centro Unesco di Caserta, dalle associazioni ‘Giardino degli Aranci’ e ‘Sapori&Dintorni’, patrocinata dal Comune di Aversa e dal Consiglio Regionale della Campania. Gli allievi della scuola con sede in via Linguiti proporranno il libro “L’ albero dei diritti”, realizzato sotto la guida esperta dei docenti dell’istituto, in cui vengono illustrati i quattro diritti principali dell’infanzia: l’amore, la salute, l’istruzione, il gioco.

Diritti che saranno espressi anche attraverso la realizzazione di altrettanti quadri viventi interpretati dagli allievi delle quinte classi e illustrati attraverso un video postato sul sito istituzionale del Secondo Circolo.

Gli allievi di via Linguiti non saranno, però, i soli studenti a rappresentare il mondo della scuola nel programma del festival, con loro saranno presenti anche i ragazzi del laboratorio ‘CrossMedial’ del Liceo “Fermi”, guidati dalla preside Adriana Mincione. Da segnalare la presenza quale ospite d’onore dell’ambasciatore dell’Iraq in Italia Ahmad Bamarni.

IN ALTO UN VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico