Aversa, collegamenti bus in città: aumentano a 22 le corse giornaliere

di Nicola Rosselli

Novità per quanti devono raggiungere punti distanti di Aversa. Passano da 8 a 22 giornaliere le corse delle circolari interne del Consorzio Tranvie che fanno la spola tra i punti più importanti della città avendo come epicentro il Tribunale di Napoli Nord. La linea viene espletata in modalità circolare, collegando in maniera veloce Stazione Trenitalia, Stazioni metropolitana, tribunale di Napoli Nord con transito anche nel centro della città normanna.

Il servizio è attivo dalle 7,28 alle 19 nei giorni feriali, luglio compreso, mentre nel prossimo mese di agosto  ci saranno lievi variazioni di orario. Capolinea in piazza Mazzini con partenza ogni trenta minuti con tempi di percorrenza da Stazione Trenitalia a Tribunale di 15 minuti circa.

Il percorso seguito è il seguente: Piazza Mazzini, via Mazzini, via Armando Diaz, piazza Vittorio Emanuele II, via Gaetano Andreozzi, Via Roma (ultimo tratto), via Filippo Saporito, via Salvatore Di Giacomo, Via Alfonso I D’Aragona (Tribunale Napoli Nord), via Filippo Saporito, Via Roma, Via Gaetano Andreozzi, Via Roma, Via Lennie Tristano, viale della Libertà, via Palmiro Togliatti, Via Umberto I, Via Obbligatoria Umberto I, Via Benedetto Croce, Via Atellana, Piazza Giuseppe Mazzini. Il costo del biglietto è di 1,20 euro (1,30 dal 12 giugno); abbonamento mensile a 30 euro; integrato Aversa – Napoli a 2,50 euro, integrato mensile 57,50 euro.

Obiettivo dell’implementazione delle corse, iniziativa caldeggiata anche dall’amministrazione comunale, è quello di facilitare l’accesso degli addetti ai lavori alla cittadella giudiziaria che comprende non solo il tribunale di Napoli Nord ma anche l’omonimo ufficio del giudice di pace ubicati a pochi metri di distanza, cercando di evitare l’arrivo con vetture a causa dei problemi di mobilità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico