Aversa, arriva la reliquia di San Vincenzo De Paoli

di Redazione

La reliquia di San Vincenzo De Paoli, il santo della carità, arriva quest’oggi nella città normanna  a celebrazione  dei 400 anni del carisma vincenziano, attraverso anche il racconto dell’esperienza di alcuni testimoni di carità appartenenti ai vari rami della famiglia vincenziana.

È, infatti, il santo a cui è stato dato il merito di aver capovolto l’atteggiamento nei confronti dei poveri, di allontanamento ed emarginazione, per andarne in cerca di loro e soccorrerli, attraverso l’aiuto e la collaborazione di quanti più fosse possibile, ispirandosi alla carità evangelica.

Alle 17 la reliquia di San Vincenzo dè Paoli arriva presso l’istituto Sant’Agostino dove ha sede il gruppo di volontariato vincenziano più antico in città.

A seguire un momento di preghiera al termine del quale, in processione, la reliquia del santo saranno portare nella chiesa Cattedrale dove alle 19 è in programma la Celebrazione Eucaristica celebrata dal vescovo mons. Angelo Spinillo. Al termine la Reliquia di San Vincenzo De Paoli sarà portata presso la cappella dell’ospedale Moscati di Aversa dove resteranno anche nella giornata di domenica per un momento di preghiera con gli ammalati.

Nel pomeriggio di domani le reliquie saranno portatate anche nella Parrocchia di San Giuseppe Operaio dove opera un altro gruppo di Volontariato Vincenziano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico