Aversa, Altri Aversani organizza vendita di libri usati per beneficenza

di Giuseppe Scuotri

Aversa – Quando la macchina della solidarietà si mette in moto per aiutare i meno fortunati è sempre una splendida notizia. Quando, poi, per alimentare l’iniziativa benefica si riesce ad organizzare una valida attività di promozione culturale, il binomio che ne risulta non può che essere vincente.

Sotto questa bella prospettiva l’associazione Altri Aversani, coadiuvata dai ragazzi di VeN – Libri usati e dalla Caritas Diocesana di Aversa, ha indetto per domenica 18 giugno una grande vendita di libri usati.

L’evento, che avrà inizio alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 13.00, avrà luogo nella suggestiva cornice della chiesa dell’Annunziata, a via Roma.

L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto al finanziamento delle opere benefiche e di assistenza ai meno abbienti della Caritas cittadina.

“Altri Aversani – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Ugo Coppola –  dopo il successo della prima manifestazione del 2 aprile insieme a Ven-Libri Usati, ha intenzione di ripetere la vendita benefica di libri per sostenere la Caritas Diocesana, in prima fila per sostenere le fasce più deboli dell’agro aversano. Crediamo fortemente nella diffusione della cultura e della lettura, soprattutto tra i più giovani e siamo contenti di tramutare la diffusione della cultura in beneficenza. Un doveroso ringraziamento – ha concluso Coppola –  va all’assessorato alla cultura del comune di Aversa, per il patrocinio morale. Siamo felici di collaborare con altre associazioni e con le istituzioni del territorio per difendere la cultura ad Aversa e sostenere i più deboli”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico