Aversa, allarme roghi e diossina in Via del Campo

di Antonio Arduino

Aversa – E’ allarme diossina in via Del Campo. A lanciarlo sono i residenti dei complessi abitativi confinanti con la distesa di verde immediatamente a ridosso del cavalcavia ferroviario.

“Con regolarità impressionante, quasi ogni mattina c’è qualcuno che accende i rifiuti depositati nella zona. Parliamo non solo di materiale organico ma di residui di fogliame e soprattutto di plastica che viene scaricata da ignoti in maniera abbondante in quella parte dell’arteria che si è trasformata in discarica malgrado passi nel mezzo di campi coltivati”, raccontano i residenti.

Una realtà che può essere verificata semplicemente percorrendo la stradina che, se bonificata, potrebbe essere utilizzata efficacemente come percorso alternativo per il traffico veicolare diretto da Gricignano ad Aversa Nord.

Una utilizzazione prevista oltre venti anni fa ma mai messa in atto, cosicché l’arteria si è trasformata in discarica per ogni tipo di rifiuto. Oggi l’arteria discarica si sta trasformando in arteria killer per la frequente accensione di roghi destinati a distruggere l’eccesso di rifiuti. Un malcostume che i residenti chiedono all’amministrazione di cancellare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico