Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, Apicella su caso Guardia Medica: “La denuncia, quando è costruttiva, ripaga!”

Trentola Ducenta – All’incirca una quindicina di giorni fa, denunciammo, forse anche alzando il tono della voce, il trasferimento del Servizio di Guardia Medica dal territorio del Comune di Trentola Ducenta e, contestuale allocazione, nel vicino Comune di Parete.

La nostra denuncia non è rimasta fine a se stessa ed abbiamo proseguito nell’iniziativa sensibilizzando l’opinione pubblica e, soprattutto, i membri della Commissione Straordinaria che, allo stato, ci amministra.

Dopo aver incontrati i signori Commissari, verso i quali avevamo avuto anche note di biasimo, ora, con soddisfazione annunciamo che, almeno per il momento, il Servizio di Guardia Medica resterà allocato nel territorio di Trentola Ducenta.

Gli incontri con i Commissari, tra l’altro, sono risultati oltremodo utili per capire bene anche i contorni della vicenda che, come avevamo detto, ci aveva colti tutti di sorpresa.

Per dovere di cronaca dobbiamo anche dare atto che, con noi, si sono attivamente interessati della vicenda, anche altre Associazioni del Territorio nonché esponenti di Partiti Politici.

Ai Signori Commissari il nostro ringraziamento per averci ascoltati e per aver arginato, con il loro autorevole e determinante intervento, il grave problema.

Le sollecitazioni pervenute da tante voci, tanto diverse tra loro, hanno dato ulteriore forza ai Commissari, per un intervento caratterizzato da maggiore convinzione e determinazione, fino al perseguimento del risultato di queste ore.

A tutti coloro che hanno avuto parte in questa vicenda, a partire proprio dai membri della Commissione Straordinaria, va certamente il plauso dell’intera Cittadinanza.

È proprio vero che quando c’è in ballo il pubblico interesse, non si può e non si deve guardare il colore politico od anche la parte di appartenenza. Non c’è un prima ed un dopo. Non c’è chi ha iniziato per primo o chi ha fatto più di altri. L’importante è fare, e fare bene, per il benessere della Comunità.

Avv. Michele Apicella – presidente associazione Eureka

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico