Elezioni Gricignano: intesa tra LiberaG, Insieme e Pd per la “Grosse Koalition”

di Redazione

Gricignano – Nell’ottica dell’iniziativa intrapresa dai circoli “Insieme” e “Libera Gricignano” per avviare un percorso comune teso alla formazione di “una coalizione coesa, competente e competitiva”, in proiezione delle prossime elezioni comunali del 2018, nella sede di LiberaG, in piazza Municipio, nella serata di martedì 30 maggio, si è tenuto un incontro tra i due circoli, LiberaG e Insieme, con una delegazione del circolo del Partito Democratico.

Erano presenti: per Libera G e Insieme Giacomo di Ronza, Consiglia Tessitore, Enzo Bosco, Nicola Della Gatta, il vicesindaco Andrea Aquilante, il consigliere comunale Carmine Della Gatta, Alberto Della Gatta, Carmine Della Gatta; per il Pd il presidente Antonio Guida, il segretario Andrea Di Foggia, Nicola Tessitore, Nicola Buonanno e il consigliere comunale di opposizione Gianluca Di Luise.

Dopo l’introduzione da parte del rappresentante del circolo Insieme, Giacomo di Ronza, il Pd, tramite il presidente Antonio Guida, ha portato a conoscenza di un’intesa raggiunta tra gli stessi democratici, “Uniti per Gricignano” del sindaco in carica Andrea Moretti e Gim (Gricignano in movimento). A quel punto, considerando che tale iniziativa va nella stessa direzione già tracciata da LiberaG e Insieme, si è deciso di continuare con tali riunioni interlocutorie tese a sviluppare sempre più punti convergenti da concordare ed inserire nel prossimo programma elettorale, condivisibile dalla costituenda coalizione.

E’ stato concordato, tra l’altro, come hanno fatto sapere le delegazioni a margine dell’incontro, “di organizzare da subito un’altra riunione allargata a tutte le componenti che si sono dimostrate interessate all’alleanza, con l’obiettivo di giungere nel più breve tempo possibile alla designazione del prossimo candidato sindaco della coalizione, partendo, come prima ipotesi, dal sindaco in carica Andrea Moretti”.

Proprio in merito alla designazione del candidato a sindaco della coalizione, le delegazioni hanno dichiarato “di non avere posizioni precostituite, cosi come in ordine alla formazione della lista elettorale collegata”. “Il tutto, ovviamente, – hanno sottolineato – dovrà scaturire al termine di una seria riflessione e ragionamenti condivisi. Seguirà l’aggiornamento dei lavori in ordine a tale iter intrapreso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico