Casapesenna, De Rosa: “A breve la città sarà un cantiere aperto”

di Redazione

Si è tenuto ieri un importante Consiglio comunale: all’ordine del giorno la variazione di bilancio e l’acquisizione al patrimonio immobiliare del Comune  un appezzamento di terreno in via Petrillo, angolo via Puccini, dove sorgerà a breve un area a verde.

“La variazione di bilancio, – ha commentato il sindaco Marcello De Rosa – ben argomentata dal vicesindaco Giustina Zagaria, va a terminare una serie di opere mai realizzate in questo territorio, come il completamento del Parco della legalità, il rifacimento urbano di via Roma, la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali in autofinanziamento, che vanno a concludere le opere già messe in campo nel nostro programma elettorale. Casapesenna a breve sarà un cantiere aperto”.

La ‘sorpresa’ della giornata è stata il voto favorevole alla variazione di bilancio del consigliere comunale di opposizione Giovanni De Rosa, il quale ha spiegato il suo voto politico favorevole per l’interesse del territorio. “Non posso dire no – ha affermato – alla realizzazione di opere di vitale importanza come Via Roma e Parco della legalità. Sono opere che i cittadini aspettano da anni e nell’interesse della collettività il mio voto sarà sempre favorevole”.

Isolato Carmine Piccolo che resta il solo ‘no’ dell’opposizione, sul quale ha voluto fare alcune precisazioni il vicesindaco con delega al Bilancio. “Il consigliere Piccolo – ha detto Zagaria – forse dimentica che nel 2014 quando questa Amministrazione si è insediata ha dovuto approvare una serie di bilanci mai presi in considerazione che hanno sottratto tempo alla politica. Nel 2017, dopo tante difficoltà oggettive e soggettive dell’ente, siamo giunti ad una situazione di normalità e ad approvare un bilancio previsionale nei termini di legge. La variazione è prevista per legge (art. 175 del Tuel), essa è indispensabile per portare avanti gli obiettivi del nostro programma elettorale, e forse è tutto ciò che stiamo realizzando con fermezza e convinzione che suscita un po’ malessere nel consigliere Piccolo. Ringrazio, invece, il consigliere di opposizione De Rosa per il voto favorevole, segno di interesse unico quale il bene della collettività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico