“Aversa sporca”, la maggioranza respinge le accuse. Romano: “Non scaricare colpe su cittadini”

di Nicola Rosselli

Aversa – “Aversa è pulita. Ogni giorno gli operai della Senesi effettuano il loro lavoro su tutto il territorio. A ciò si unisce il nostro lavoro. Puntualmente trasmettiamo le segnalazioni dei cittadini che collaborano con noi ed interveniamo laddove c’è la necessità”. Respinge le accuse la maggioranza guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro che sottolinea come “in questi mesi abbiamo debellato alcuni fenomeni come quello delle croniche discariche in piazza Marconi e via Cappuccinelle. Lo abbiamo fatto in silenzio e meticolosamente combattendo contro gli incivili. Dall’inizio dell’anno ad oggi il nucleo ambientale della Polizia municipale ha elevato oltre 500 contravvenzioni nei confronti di chi riponeva i rifiuti fuori orario o fuori dagli spazi consentiti”.

Ma non c’è solo azione di repressione. “Quella che abbiamo fatto – spiegano – è soprattutto azione di sensibilizzazione. Le immagini diffuse negli ultimi giorni, infine, non corrispondono alla realtà dei fatti. Non si possono pubblicare immagini datate e farle passare per attuali”.

In verità, il video inviato dal commercialista Mario Romano (guarda qui) era attuale e si riferiva alla situazione in via Riccardo d’Aversa nella mattinata di domenica. Scene di abbandono di sacchetti e bidoni pieni si sono registrate anche in via Pietro Rosano nel pomeriggio di lunedì scorso. Purtroppo parte di Aversa è sporca. Forse non dipende dall’amministrazione comunale ma dagli aversani.

Sul caso interviene anche lo stesso Mario Romano: “Se questa è una risposta alle denunce dei cittadini siamo allo zero assoluto. Certo che è colpa dei cittadini, e forse anche mia, ma la soluzione del problema compete a voi, non certo al cittadino educato. La strada incriminata è sempre stata utilizzata per smaltimento di rifiuti di tutti i generi, appena un anno fa ci fu il problema amianto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico