Aversa, l’assessore D’Aniello: “Deblattizzazione a carico del Comune”

di Redazione

L’assessore all’Ambiente Tiziana D’Aniello smentisce le affermazioni rilasciate dall’ex assessore Gino Della Valle, secondo cui l’attività di deblattizzazione predisposta dal Comune di Aversa rischierebbe di configurare un danno erariale, dovendo essere effettuata a carico dell’Asl Caserta e non dell’Ente Comune.

“In realtà – precisa l’assessore D’Aniello – nel calendario degli interventi inviato dall’Asl al Comune non risultano programmati interventi specifici di deblattizzazione. L’Asl ha comunicato di aver programmato interventi di derattizzazione e disinfestazione generica, senza predisporre azioni mirate al contrasto delle blatte, pertanto queste ultime sono a carico del Comune, come già avvenuto in passato”.

Il Comune di Aversa ha avviato le procedure per raggiungere in breve tempo tutto il territorio comunale con interventi di sanificazione anti-blatte.

Sul caso interviene anche il sindaco Enrico de Cristofaro: “La deblattizzazione è a carico del Comune. Per questo la dirigenza dell’ufficio ambiente sta predisponendo un bando. Altre notizie, su eventuali deblattizzazioni fatte dalla Senesi o da altri soggetti non corrispondono al vero. E lo affermo senza tema di smentita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico