Aversa, la maggioranza: “Città pulita, invitiamo il Pd a farsi un giro”

di Redazione

“Aversa è pulita. Invitiamo i consiglieri comunali del Partito Democratico che sostengono che Aversa sia sporca a farsi un giro in città, come e dove vogliono loro. Siamo pronti, con i fatti, a dimostrare il contrario”. A dichiararlo i consiglieri comunali della maggioranza che sostiene il sindaco Enrico de Cristofaro, che continuano: “Certamente in città ci sono degli sparuti casi particolari ma per quelli non è nostra la responsabilità bensì degli incivili che gettano i rifiuti fuori orario e fuori dagli spazi consentiti”.

“Ogni giorno – sottolineano dalla maggioranza –  gli operai della Senesi effettuano il loro lavoro su tutto il territorio. A ciò si unisce il nostro lavoro. Puntualmente trasmettiamo le segnalazioni dei cittadini che collaborano con noi ed interveniamo laddove c’è la necessità. In questi mesi abbiamo debellato alcuni fenomeni come quello delle croniche discariche in piazza Marconi e via Cappuccinelle. Lo abbiamo fatto in silenzio e meticolosamente combattendo contro gli incivili. Dall’inizio dell’anno ad oggi il nucleo ambientale della Polizia Municipale ha elevato oltre 500 contravvenzioni nei confronti di chi riponeva i rifiuti fuori orario o fuori dagli spazi consentiti.

Ma non c’è solo azione di repressione. “Quella che abbiamo fatto – spiegano – è soprattutto azione di sensibilizzazione. Le immagini diffuse dal Partito Democratico, infine, non corrispondono alla realtà dei fatti. Vogliono solo mistificare la realtà gettando fango sull’amministrazione comunale e sulla città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico