Aversa, De Cristofaro rompe silenzio stampa: incontrerà i cronisti per presentare la Ztl

di Antonio Arduino

Aversa – Il primo cittadino Enrico De Cristofaro rompe il silenzio stampa. Lunedì, alle 11.30, in conferenza stampa, nella sala della memoria, incontrerà per la prima volta la stampa dopo essere stato rimesso in carica dal Prefetto di Caserta che lo aveva sospeso dalle funzioni a seguito delle indagini in corso relative ad avvenimenti legati alla carica di presidente dell’Ordine degli Architetti.

Tema della conferenza stampa, alla quale prenderà parte anche il comandante della Polizia municipale, Stefano Guarino, sarà l’attivazione della zona a traffico limitato in via Roma che partirà il 15 di giugno. Il dispositivo avrà carattere sperimentale per una durata di due mesi, dopodiché verranno analizzati i risultati ottenuti, saranno effettuati eventuali correttivi e la zona traffico limitato diventerà permanente interessando, fin dall’avvio sperimentale, l’arteria principale della città tutti i giorni nel pomeriggio a partire dalle ore 16, 30 alle 2 di notte e nei giorni festivi anche al mattino dalle ore 9, 30 alle 13.

In quelle ore il traffico veicolare sarà possibile solo agli autorizzati, il controllo avverrà attraverso le immagini delle telecamere poste ai varchi, mentre il carico e scarico delle merci sarà possibile solo in determinati orari e solo dietro autorizzazione della polizia municipale. I dettagli saranno comunque illustrati nel corso della conferenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico