Aversa, “Cross Medial”: laboratorio di giornalismo al Liceo ‘Fermi’

di Redazione

Il progetto “Cross Media”, diretto dalla giornalista Ilenia Menale, è nato a febbraio 2017 e da subito ha assunto sempre più importanza. Sin dall’inizio, infatti, i ragazzi del Laboratorio divisi in redazioni (interviste, cultura, progetti, alternanza scuola lavoro, cross medial interno e sport) hanno lavorato alla redazione di articoli settimanali online su parolaalfermi.blogspot.it.

Il laboratorio gestisce anche le pagine ufficiali Facebook (Liceo Scientifico ‘Fermi’ e Instagram), con notizie sull’Istituto e su progetti scolastici esterni.

Nel corso dei mesi, grazie alla partecipazione anche di professionisti, si sono verificati miglioramenti che hanno portato un susseguirsi di successi. Il primo incontro è stato tenuto dalla giornalista Gioconda Pomella, felice del grande entusiasmo degli studenti-giornalisti. Anche il direttore de Il Domenicale, Pasquale D’Anna, è stato contento di conoscere i ragazzi dispensando consigli utilissimi per ogni singola redazione.

A maggio, il progetto è stato ospite di Radio Aversa, del programma radiofonico Carta Vetrata su Radio Città Futura e della 19esima Festa del Libro e della Lettura di Ostia. Tutto questo lavoro ha avuto meritevoli risultati tra cui la pubblicazione di Cross Medial su diversi giornali locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico