Aversa

Aversa, “Cross Medial”: laboratorio di giornalismo al Liceo ‘Fermi’

Il progetto “Cross Media”, diretto dalla giornalista Ilenia Menale, è nato a febbraio 2017 e da subito ha assunto sempre più importanza. Sin dall’inizio, infatti, i ragazzi del Laboratorio divisi in redazioni (interviste, cultura, progetti, alternanza scuola lavoro, cross medial interno e sport) hanno lavorato alla redazione di articoli settimanali online su parolaalfermi.blogspot.it.

Il laboratorio gestisce anche le pagine ufficiali Facebook (Liceo Scientifico ‘Fermi’ e Instagram), con notizie sull’Istituto e su progetti scolastici esterni.

Nel corso dei mesi, grazie alla partecipazione anche di professionisti, si sono verificati miglioramenti che hanno portato un susseguirsi di successi. Il primo incontro è stato tenuto dalla giornalista Gioconda Pomella, felice del grande entusiasmo degli studenti-giornalisti. Anche il direttore de Il Domenicale, Pasquale D’Anna, è stato contento di conoscere i ragazzi dispensando consigli utilissimi per ogni singola redazione.

A maggio, il progetto è stato ospite di Radio Aversa, del programma radiofonico Carta Vetrata su Radio Città Futura e della 19esima Festa del Libro e della Lettura di Ostia. Tutto questo lavoro ha avuto meritevoli risultati tra cui la pubblicazione di Cross Medial su diversi giornali locali.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico