Aversa, Commissione Bilancio approva il regolamento di contabilità

di Redazione

Aversa – Approvato, in sede di Commissione Bilancio, presieduta dal consigliere comunale Renato Oliva, il regolamento di contabilità. Un disciplinare sull’ordinamento degli uffici e dei servizi contabili del Comune nel rispetto dei principi stabiliti dal testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali.

“Si tratta – ha detto il presidente Oliva – un regolamento sulla contabilità aggiornato in base ai principi del decreto legislativo 118 del 2011”. Tale provvedimento è stato approvato dall’unanimità dei presenti, ovvero dai consiglieri Renato Oliva, Raffaele De Gaetano e Francesco Sagliocco, per la maggioranza e Rosario Capasso e Maria Grazia Mazzoni (su delega del consigliere Alfonso Golia), per la minoranza.

“Il regolamento di contabilità – ha detto Oliva – costituisce un insieme di regole finalizzate al controllo e rendicontazione dei fatti gestionali dell’Ente. Il disciplinare stabilisce anche le procedure e le modalità della programmazione finanziaria del Comune. Grazie alla presenza del dirigente dell’area finanziaria Claudio Pirone che ci ha illustrato il regolamento, abbiamo raggiunto l’unanimità nella votazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico