Home

Ryanair pronta ad acquisire Alitalia: “Ma solo se verrà ristrutturata bene”

“Ryanair ha presentato una manifestazione di interesse per Alitalia”. Lo ha detto l’amministratore delegato della compagnia irlandese low cost, Michael O’Leary, aggiungendo di essere interessato all’acquisto soltanto se “i commissari si impegneranno a fare importanti cambiamenti e ristrutturazioni all’interno della compagnia”. Il numero uno di Ryanair ha poi aggiunto che tra i suoi obiettivi non c’è quello di “comprare eventuali slot”.

“L’unico modo per vendere Alitalia è ristrutturare poi vendere la maggioranza delle quote. Noi siamo interessati all’acquisizione solo se possiamo avere la maggioranza”, ha spiegato O’Leary sottolineando che Etihad “è già fuori dal gioco”.

“Abbiamo grande rispetto del governo italiano, ma non possiamo fare qualcosa che vada contro gli interessi della nostra compagnia. Noi non vogliamo che scompaia, vogliamo che resti sul mercato, ma deve fare grandi cambiamenti”.

O’Leary ha poi precisato che, anche se non si raggiungerà un accordo, la low cost irlandese è “interessata a crescere in Italia e a riempire il vuoto che Alitalia potrebbe lasciare, mettendo immediatamente in campo 20 aeromobili che potrebbero diventare 40”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico