Aversa si candida a Capitale Italiana della Cultura 2020

di Redazione

Aversa – “È partita una nuova ed affascinante sfida”. Con queste parole l’assessore alla Cultura, Alfonso Oliva, ha annunciato la candidatura della Città di Aversa a diventare la Capitale Italiana della Cultura 2020. Aversa sfiderà altre 45 realtà di tutta Italia.

“Chiusa la fase della manifestazione d’interesse – ha spiegato Oliva – dovremo consegnare entro il 15 settembre prossimo un dossier con la candidatura. Documento che dovrà contenere al suo interno tutto il programma delle attività culturali, un vero e proprio dossier su Aversa Città di cultura”.

A valutare le candidature sarà una giuria formata da sette super esperti. Il secondo step due mesi più tardi: il 15 novembre infatti verranno selezionate le dieci città finaliste, invitate ad ulteriori colloqui. Il verdetto ufficiale verrà pronunciato entro il 31 gennaio 2018.

“Per noi – ha spiegato ancora l’assessore – questa candidatura rappresenta l’interesse di questa amministrazione comunale di investire sulla cultura come cardine del proprio sviluppo. Siamo la città di Cimarosa e Iommelli, siamo la città dei Normanni, abbiamo un territorio che è il nostro museo a cielo aperto ed intendiamo valorizzarlo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico