Carinaro, i dipendenti della logistica proseguono sciopero al Ce.Di. Sigma

di Antonio Taglialatela

Carinaro – Sono giorni di passione per i 190 dipendenti della “Service Management”, ditta che opera in appalto per la “Magsistem”, società di logistica che a sua volta opera per la “Cedi Sigma Campania”, con sede nella zona industriale di Carinaro, che distribuisce sul territorio regionale prodotti alimentari e non agli affiliati della propria catena distributiva a marchio “Sigma”.

Ai lavoratori è stata inviata una disdetta di contratto: dopo il 24 agosto non sarà più impegnati per la Cedi Sigma che, intanto, sta già trattando con un’altra ditta, quest’ultima che non sarebbe interessata ad assorbire i lavoratori licenziati nell’ambito del passaggio di cantiere. I manifestanti chiedono un incontro tra Cedi Sigma e Magsistem affinché siano garantiti i livelli occupazionali.

Intanto, Ce.Di Sigma si difende e, in una missiva, spiega la sua posizione nella vicenda: “Dal 2005 abbiamo appaltato il servizio di facchinaggio e trasporto dei beni da ricevere e distribuire a un soggetto giuridico terzo, la Magsistem, con una propria organizzazione di uomini, mezzi e capitali, distinti dalla scrivente, che viene addirittura onorata in via anticipata e di cui non viene fatta menzione alcuna da nessun organo di stampa, almeno quella strumentalizzata. Orbene, tale soggetto ha, da qualche tempo, problematiche con i propri dipendenti alle quali la Ce. Di. Sigma Campania non solo è totalmente estranea ma, paradosso dei paradossi, sta subendo uno stato di blocco delle attività per avere addirittura dichiarato ai sensi di legge di volersi surrogare alla loro dante causa nel pagamento delle loro spettanze”.

“E’ evidente che tale situazione in un territorio svantaggiato e arido di occupazione come il nostro assume connotati grotteschi, ma questa è l’assurda quanto triste realtà dei fatti”, sottolineano dalla Ce.Di Sigma, società che – specificano i vertici – “nell’ultimo decennio ha visto decuplicato il suo giro di affari consolidando la propria posizione di mercato tale da essere oggi considerato uno tra i più solidi e affidabili player della distribuzione organizzata. A tal fine ha certamente contribuito la serietà con la quale da sempre la società rispetta i propri impegni, anche finanziari, certificato dall’eccellente rating (AAA) bancario attribuitole dalla società di analisi rischi per conto della Banca d’Italia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico