Blu Whale, caso sospetto a Catania: denunciato 16enne, istigava coetanea al suicidio

di Redazione

“Sei entrata nel ‘Blue Whale'”, adesso “non puoi ritirarti” e “l’ultima prova da superare è buttarti da un edificio alto”. Sono le indicazioni shock date a una 16enne catanese da un coetaneo della provincia di Cosenza, identificato e denunciato dalla polizia postale di Catania per istigazione al suicidio.

Le indagini erano state avviate dopo la denuncia di una ragazza sulla partecipazione di una sua amica alla pratica del Blue Whale.

Esaminando lo smartphone della 16enne, la polizia postale ha scoperto la chat che istigava la ragazza al suicidio, confermandole che era entrata nel Blue Whale e che il passo successivo era quello di togliersi la vita. Al 16enne calabrese la polizia postale ha notificato la denuncia nei suoi confronti, ha eseguito, su disposizione della Procura per i minorenni, una perquisizione e sequestrato dispositivi per accertare se abbia effettuato altri “adescamenti” del genere.

Il 16enne ha ammesso contatti e partecipazione al Blue Whale’, dicendo di essere stato “iniziato” alla pratica Bluw Whale su Instagram.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico