Aversa, guasto alla rete idrica in Piazza Santulli: non sarà sospesa erogazione

di Antonio Arduino

Aversa – Ennesimo problema idrico in città. Dopo quello che di recente ha interessato via Belvedere, dove una grossa parte della cittadinanza è rimasta senza acqua per alcuni giorni a seguito di una rottura delle tubazioni verificatasi all’incrocio tra via Orabona e via Battisti, ora è la volta di piazza Santulli dove in mattinata sono intervenuti i tecnici comunali.

Subito dopo si sono portati sul posto il sindaco Enrico De Cristofaro e l’assessore al ramo Michele Ronza per controllare il lavoro di scavo nel manto stradale per individuare con precisione il punto in cui si presume sia saltata la rete idrica. Al momento in cui scriviamo (sono le 13 di sabato 10 giugno, ndr.) l’intervento è in corso ma, data la localizzazione presunta, il guasto non imporrà la sospensione dell’erogazione dell’acqua.

“La speranza è che il problema possa essere risolto rapidamente, ma questo ennesimo guasto dà la misura della necessità di effettuare una mappatura della rete idrica cittadina. Utile sia per velocizzare interventi di emergenza come questo, sia per valutare interventi preventivi”, commenta Ronza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico