AULA, Seduta 817 -Approvate le norme in materia di aree protette

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 817 -Approvate le norme in materia di aree protette

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Alla ripresa pomeridiana della seduta la Camera ha approvato la proposta di legge, già approvata dal Senato: S. 119-1004-1034-1931-2012: Modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394, e ulteriori disposizioni in materia di aree protette (Approvata, in un testo unificato, dal Senato). (C. 4144-A); e delle abbinate proposte di legge:(C. 1987-2023-2058-3480). Il provvedimento passa ora all’esame dell’altro ramo del Parlamento.

Successivamente la Camera ha approvato la proposta di legge costituzionale recante: Modifiche allo statuto speciale per il Trentino-Alto Adige/Südtirol in materia di tutela della minoranza linguistica ladina (Approvata, in prima deliberazione, dalla Camera e modificata, in prima deliberazione, dal Senato). (C. 56-B). Il provvedimento passa ora all’esame dell’altro ramo del Parlamento.

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni sui seguenti argomenti: elementi e iniziative in merito ai contributi annuali a favore dell’emittenza radiotelevisiva locale (Caparini – LNA, D’Incà – M5S); chiarimenti in merito allo stanziamento dei fondi previsti dal decreto-legge n. 189 del 2016 relativi all’adeguamento del parco mezzi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (Terzoni – M5S); iniziative per garantire l’ordine pubblico nel comune di Scanzano Jonico (Matera) e nell’area del metapontino (Latronico – M-CR); elementi ed iniziative in merito al piano di razionalizzazione dei presidi della polizia postale (Molea – CI, Iori – PD; Fabbri – PD, Ricciatti – MDP).

Per il Governo sono intervenuti il Sottosegretario per lo sviluppo economico Antonello Giacomelli e il Viceministro dell’interno Filippo Bubbico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico