San Marcellino, inaugurata la Caserma dei Carabinieri intitolata all’appuntato Santonastaso

di Redazione

A San Marcellino ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione e intitolazione della nuova caserma dell’Arma dei Carabinieri, in via Milano.

Presenti autorità istituzionali, religiose e militari. In particolare si è avuta la partecipazione del comandante della Legione Carabinieri Campania, generale di brigata Mario Cinque, del sottosegretario di Stato per la Difesa, Gioacchino Alfano, del prefetto vicario di Caserta Gerlando Iorio, del vescovo di Aversa Angelo Spinillo, del sindaco di San Marcellino Anacleto Colombiano, del procuratore capo della Repubblica di Napoli Nord Francesco Greco, del presidente del Tribunale Napoli Nord Elisabetta Garzo e del presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Gabriella Casella.

La madrina dell’evento è stata la signora Michela Letizia, moglie dell’appuntato Pasquale Santonastaso, medaglia d’argento al valor militare, al quale è stata intitolata la nuova caserma.

Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Alberto Maestri, così come il generale di brigata Cinque, il sottosegretario Alfano e il sindaco Colombiano sono intervenuti, nel corso della cerimonia, con un breve discorso che ha richiamato i valori a cui da sempre l’Arma dei Carabinieri fa riferimento: la legalità, la vicinanza ai cittadini e la lealtà quali principi cardini per instaurare un valido rapporto con il territorio. E’ stato sottolineato l’importante ruolo storicamente svolto dalle stazioni dei carabinieri sul territorio in un rapporto diretto con la popolazione che, nella quotidianità, vede nella Benemerita un costante riferimento per la sicurezza.

I locali della nuova struttura sono stati aperti al pubblico e visitati anche da scolaresche degli istituti comprensivi di San Marcellino, nel quadro di quella vicinanza sempre più forte dei carabinieri ai giovani finalizzata a diffondere la cultura della legalità.

IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico