Caserta, Rossella Bicco eletta presidente dell’Ordine degli Architetti

di Redazione

Nominato il nuovo presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta. E’ l’architetto Rossella Bicco, 30 anni, originaria di Carinaro, la neopresidente più giovane che un ordine italiano abbia mai avuto, prima eletta con 463 voti.

Caserta si è rivelata capofila a livello nazionale nell’avviare il rinnovo del Consiglio ordinistico per il quadriennio 2017/2021, portando alle urne circa 1300 iscritti. Decisi all’unanimità dal nuovo Consiglio i vicepresidenti Giancarlo Pignataro, consigliere uscente, e Raffaele Cecoro e le nuove cariche del segretario Giuseppe Sorvillo e del tesoriere Carmine Grassia.

Un team di grande forza che punta sul lavoro di squadra e sull’innovazione, come spiega la neo presidente: “Si è entrati da subito nel merito della verifica di gruppi di lavoro e delle commissioni, organizzazione interna e adempimenti amministrativi, per dare una logica alla volontà di creare un processo virtuoso ed operativo in continuità con il precedente consiglio diretto dal presidente uscente Salvatore Freda”.

Bicco ha come obiettivo principale restituire ai giovani la fiducia verso una delle professioni più belle, rivalutando la figura del libero professionista, aperta al dialogo e alla collaborazione con gli altri Ordini Professionali, gli Enti locali, le Università e la Soprintendenza.

Già fissato il prossimo Consiglio per la settimana prossima, all’ordine del giorno la riformulazione delle commissioni e dei nuovi gruppi di lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico