Sant’Arpino, Compagnone e Ricciardi al Mondiale Pony Trotto

di Redazione

Domenica 30 aprile la prima tappa all’Ippodromo di Agnano della “World Summer Cup 2017”, tra i partecipanti due giovani ragazzi santarpinesi, il quattordicenne Francesco Compagnone ed il quindicenne Gaetano Ricciardi ai quali l’amministrazione comunale, tramite il sindaco Giuseppe Dell’Aversana e il consigliere delegato allo Sport Gennaro Vitale, porge i più calorosi complimenti ed un in bocca al lupo a nome della Comunità santarpinese.

“Siamo orgogliosi – dichiarano Dell’Aversana e Vitale – di essere rappresentati da due giovani promesse santarpinesi in questa importante competizione internazionale. Auguriamo ai due ragazzi di raggiungere importanti piazzamenti”.

Si tratta del campionato mondiale di corse pony trotto ove partecipano le migliori scuole al mondo di trotto. L’Italia sarà rappresentata da quella che è ormai diventata una delle scuole di trotto per allievi futuri driver più importanti d’Europa, il Centro Ippico “Un Cavallo per Amico” di Succivo, diretta dal tecnico istruttore federale Giovanni Perrotta, che accompagnerà i due ragazzi in questa esperienza in ippodromi internazionali. I due ragazzi si allenano circa due ore al giorno al Centro Ippico ed hanno già ottenuto numerosi successi.

“Dopo la prima tappa italiana – dichiara il tecnico Perrotta – le successive si svolgeranno in Belgio, Spagna, Svezia, mentre la finale si terrà in Francia il prossimo 26 agosto. Lo scorso anno – conclude – abbiamo avuto come squadra già un’enorme soddisfazione, con il secondo posto di Compagnone, ci auguriamo di raggiungere anche quest’anno con i nostri ragazzi importanti risultati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico