Napoli, il Rugby al Parco Virgiliano: appuntamento il 27 maggio

di Redazione

L’Amatori Napoli Rugby organizza, per sabato 27 maggio, dalle ore 15, al Parco Virgiliano, un grande evento per far conoscere la magia del rugby con #RnP17. Presentazione dell’iniziativa giovedì 25 maggio, all’Edison Villaggio del Rugby, all’interno dell’ex area Nato di Bagnoli, in viale della Liberazione), con Diego D’Orazio, presidente dell’Anr, Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Bertoli, ideatrice e organizzatrice “Rugby nei parchi”.

RnP è un happening importante, non solo sportivo: è un’esperienza di gioco ma anche di condivisione dei valori di cui il rugby è portavoce, capace di appassionare i ragazzi insieme ai genitori. Un’importante occasione per vivere la città all’aperto, promuovere lo sport diffuso e destrutturato negli spazi verdi metropolitani, lavorando sull’inclusione e sul coinvolgimento sociale. Una vera e propria attività di integrazione che il Comune di Napoli ha deciso di promuovere anche per la modalità totalmente gratuita e accessibile su larga scala.

Il parco come luogo privilegiato per il gioco, dunque, ma anche come teatro per la formazione dei più piccoli, che hanno la possibilità di avvicinarsi a questo sport e ai valori che veicola: il rispetto, la condivisione, la disciplina, la partecipazione, il divertimento. E che lo rendono uno sport “sociale”, praticabile sempre.

Possono partecipare tutti, gratuitamente, dai 5 ai 12 anni, accompagnati dai propri genitori. Gli EducAllenatori dell’Amatori Napoli saranno interamente a disposizione dei piccoli partecipanti.

Il format è reso possibile dalle prestigiose partnership scelte da RnP: Generali Italia, DeAKids (canali Sky 601 e 602), Università Cattolica, Fondazione Telethon. La manifestazione è patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby.

IN ALTO IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico