Casapesenna, “Summer Games”: estate di sport allo stadio “Basco”

di Redazione

Un’estate da vivere a Casapesenna grazie ad un progetto del Comune, del Forum Giovani e dell’associazione “Gioventù 2.0” presieduta da Vincenzo di Gennaro: i “Summer Games”.

“Si tratta – afferma il presidente del Forum dei Giovani Bernardo Massarodi giochi estivi che hanno come scopo quello di aggregare i giovani del territorio in cui si svolgono e senza alcuna limitazione sono aperti anche a tutti i giovani dei paesi limitrofi”. “L’idea che ci muove, infatti, è quella di far camminare di pari passo la fratellanza e l’aggregazione attraverso la promozione di attività sportive”, spiega il sindaco Marcello De Rosa.

Ma qual è l’attrattiva di questo progetto? L’attrattiva di questo progetto è quella di portare sport da spiaggia in città, rivivendo proprio quegli attimi di spensieratezza che le vacanze regalano con molteplici attività, come ad esempio: beach volley, calcio tennis, beach soccer, calcio balilla e ping – pong. L’idea di ridisegnare spazi cittadini con scenari tipicamente da spiaggia, vedere tanti giovani protagonisti e alimentare lo sviluppo delle attività sportive è quello che incita la realizzazione di tali eventi.

Come si svolgono i Summer Games? Avendo come scopo quello di incentivare le attività sportive e l’aggregazione giovanile, riproponendo scenari tipicamente da spiaggia, per ogni attività verranno presentate delle squadre con relativo nome dei partecipanti e nome della squadra. 

Come iscriversi? Per iscriversi basta contattare uno dei presidenti delle due realtà giovanili oppure una delle nostre pagine Facebook. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico