Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, “Summer Games”: estate di sport allo stadio “Basco”

Un’estate da vivere a Casapesenna grazie ad un progetto del Comune, del Forum Giovani e dell’associazione “Gioventù 2.0” presieduta da Vincenzo di Gennaro: i “Summer Games”.

“Si tratta – afferma il presidente del Forum dei Giovani Bernardo Massarodi giochi estivi che hanno come scopo quello di aggregare i giovani del territorio in cui si svolgono e senza alcuna limitazione sono aperti anche a tutti i giovani dei paesi limitrofi”. “L’idea che ci muove, infatti, è quella di far camminare di pari passo la fratellanza e l’aggregazione attraverso la promozione di attività sportive”, spiega il sindaco Marcello De Rosa.

Ma qual è l’attrattiva di questo progetto? L’attrattiva di questo progetto è quella di portare sport da spiaggia in città, rivivendo proprio quegli attimi di spensieratezza che le vacanze regalano con molteplici attività, come ad esempio: beach volley, calcio tennis, beach soccer, calcio balilla e ping – pong. L’idea di ridisegnare spazi cittadini con scenari tipicamente da spiaggia, vedere tanti giovani protagonisti e alimentare lo sviluppo delle attività sportive è quello che incita la realizzazione di tali eventi.

Come si svolgono i Summer Games? Avendo come scopo quello di incentivare le attività sportive e l’aggregazione giovanile, riproponendo scenari tipicamente da spiaggia, per ogni attività verranno presentate delle squadre con relativo nome dei partecipanti e nome della squadra. 

Come iscriversi? Per iscriversi basta contattare uno dei presidenti delle due realtà giovanili oppure una delle nostre pagine Facebook. 

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico