Casal di Principe ospita il primo “Gran Prix Body Building”

di Redazione

Fitness, salute e bellezza sono i tre fattori portanti della gara di body building che per la prima volta in assoluto farà tappa a Casal di Principe. Un evento importantissimo per la cittadina dell’agro aversano che ospiterà il primo Grand Prix Body Building, organizzato dalla palestra ‘Pump’, in collaborazione con Ipf (Italian Physique Federation) ed il patrocinio morale del Comune di Casal di Principe.

L’evento si domenica 7 maggio al teatro della legalità, dove si esibiranno ben 18 categorie di body builder: esordienti, juniores, over 40, over 50, altezza/peso fino a cm 175, altezza/peso fino a cm 175(+2), altezza/peso easy, fitness femminile, pesi leggeri (fino a kg 75), pesi medi (fino a kg 85) pesi massimi (oltre kg 85), body muscle (Pantalone/Jeans), bikini, Miss Fashion, Mister Fashion.

Paolo Fusciello, socio fondatore della ‘Pump’, che da più di un ventennio promuove il fitness nell’agro aversano, fa sapere: “Promuovere il fitness e la cultura sportiva in senso allargato è sempre stato il nostro obbiettivo primario. Insieme alle mie sorelle, Maria prima e Annarita dopo, siamo stati pionieri del fitness nel nostro paese, sempre attenti alle nuove tendenze e sempre pronti a metterci in gioco e discussione per raggiungere obiettivi sempre più importanti per noi e per voi”.

“Da qualche anno – continua Fusciello – stiamo portando avanti il nostro nuovo progetto ‘La palestra democratica’ che ha come obbiettivo quello di avvicinare al fitness il maggior numero possibile di persone e di renderli assidui frequentatori, applicando il concetto della ‘poca spesa e molta resa’”.

Un progetto quest’ultimo che “sta già portando degli ottimi risultati riuscendo e ne siamo molto contenti per tutti. Il Grand Prix Città di Casal di Principe fa parte di questo progetto e non vuol essere un punto di arrivo ma solo un ulteriore tassello nella costruzione del progetto stesso. Speriamo in una grossa partecipazione di pubblico domenica 7 maggio, alle ore 16, al Teatro della Legalità di Casal di Principe, per quella che sarà una giornata di festa e di aggregazione all’insegna di sani principi di vita”, dice Fusciello, che conclude: “Grazie a tutti per l’affetto che ci dimostrate sempre e un grazie particolare all’amministrazione del Comune di Casal di Principe, nella persona dell’assessore Ludovico Coronella che tanto si è prodigato per la realizzazione dell’evento”.

Sull’evento è intervenuto anche il presidente della Ipf (Italian Fhysique Federation), Giovanni Petrarca: “Con la nostra federazione da tanti anni promoviamo la cultura fisica. Quest’anno per la prima volta ci siamo affidati alle capacità organizzative della Palestra Pump The Fitness Planet, di Casal di Principe, per creare quello che è e sara un evento unico nel suo genere, poiché è la prima volta in assoluto che si organizza una gara di body building e fitness nella zona. Sono certo del successo e di una grande partecipazione di atleti e pubblico poiché credo fermamente nella capacità organizzative di Paolo Fusciello, forte anche della stretta collaborazione con Fabio Pancaro, vicepresidente dell’Ipf, nonchè del delegato Ipf, Giorgio Ammendola, già direttore di sala della Pump The Fitness Planet”.

Partner dell’evento è il Comune di Casal di Principe che, attraverso l’assessore Ludovico Coronella, sta supportando la manifestazione: “Promuovere l’attività sportiva ed il fitness per favorire il benessere psicofisico è uno dei nostri obiettivi, ecco perché – dice Coronella – abbiamo appoggiato questo progetto, così come ci siamo impegnati per la riqualifica delle palestre negli edifici scolastici e nel recupero della piscina comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico