Aversa, ancora un successo per l’Asd Podistica Normanna

di Redazione

La Asd Podistica Normanna ha partecipato alla gara podistica del 21/05 in programma nella città di Cassino, gara chiamata: “Corriamo intorno all’Abbazia – 16^ edizione”, sulla distanza dei 10 Km. Piazzamento: seconda classificata.

Il grande risultato della società, realizzato grazie ai suoi magnifici 60 normanni che hanno partecipato alla gara, è stato arricchito dalla grande prestazione del proprio alfiere, Nico Balestrieri, che ha chiuso la gara con l’eccezionale tempo di 37′ minuti e 58″ secondi, e dal conseguimento del premio di categoria da parte di altri cinque atleti.

Grazie alla Podistica Normanna la città di Aversa, nell’occasione, è stata protagonista, nel mondo del podismo su strada, oltre i confini della Campania.

L’associazione si dichiara orgogliosa del risultato conseguito per due motivi: perché ottenuto in una grande manifestazione sportiva svoltasi in una giornata di sport e perché condiviso con ragazzi e adulti (disabili) ai quali madre natura ha tolto qualcosina ma ha regalato un cuore immenso.

La Asd Podistica Normanna è nata ufficialmente verso la fine del novembre 2016; trattasi di un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro e che opera per fini sportivi, ricreativi e culturali. L’Associazione ha per oggetto la promozione, l’organizzazione e la pratica dell’attività sportiva dilettantistica, in particolare della corsa e del podismo ed ha lo scopo di conciliare la pratica dello sport con il rispetto dell’ambiente naturale. E’ nata grazie alla volontà di un gruppo di persone che hanno pensato di creare un progetto che potesse consentire a chiunque di aderirvi per praticare questo sport, questa passione, questo hobby, coniugando il divertimento con l’agonismo sportivo.

A ciò aggiungasi il contributo di alcune aziende molto note nel panorama imprenditoriale e commerciale locale ed oltre, che hanno creduto nel progetto e lo hanno sostenuto con le sponsorizzazioni. Alcuni dati numerici conseguiti dopo i primi quattro mesi: totale tesserati 85; partecipazione gare: 18; premiati: 5 volte.

OBIETTIVI:

A breve: la partecipazione alle prossime gare in programma nei mesi di maggio, giugno e luglio 2017 accompagnate da iniziative di carattere sociale e ambientale; inoltre il pensiero va all’evento podistico locale dell’anno rappresentato dalla Stranormanna (24 settembre), gara arrivata alla 4^ edizione, evento nel quale la Asd Podistica Normanna sarà partner principale del comitato organizzatore.

Più a lungo: pur avendo già raggiunto fino ad ora obbiettivi inimmaginabili per molti, puntiamo, in primo luogo ad incrementare il numero degli iscritti sperando di arrivare, entro i primi due anni di vita dell’associazione, alla fatidica soglia dei 100 iscritti; ulteriore obbiettivo sarà quello di contribuire a far avvicinare a questa disciplina sportiva soprattutto i giovani per il significativo risvolto sociale che può avere lo sport nei loro confronti; da ultimo, dal punto di visto prettamente sportivo e podistico, puntiamo ad affermarci e consolidarci nel panorama podistico campano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico