Kara McCullough, è nata a Napoli la nuova Miss America

di Redazione

Ha 25 anni ed è una scienziata della Nrc, la commissione che regola l’uso civile dell’energia nucleare negli Stati Uniti, la nuova Miss Usa 2017. Rappresentante del Distretto della Columbia, Kara McCullough ha battuto, nella finale del concorso che si è svolta a Las Vegas, Miss Minnesota Meridith Gould e Miss New Jersey Chhavi Verg, aggiudicandosi così la possibilità di rappresentare gli Stati Uniti a Miss Universo.

McCullough è nata a Napoli, dove il padre era un militare della Marina Usa, e cresciuta a Virginia Beach. Ha studiato chimica nucleare presso la South Carolina State University e ha stupito i giudici con le sue risposte, mentre i produttori l’hanno definita “una delle concorrenti più intelligenti nella storia recente”. Nell’intervista di rito prima dell’incoronazione Kara ha infatti affrontato temi importanti come il femminismo e la sanità americana che hanno scatenato un dibattito sui social media.

Alla prima domanda, sul sistema sanitario, ha risposto che si tratta di “un privilegio per chi, come me, ha un posto di lavoro. Dobbiamo quindi continuare a lavorare per avere assistenza sanitaria e posti di lavoro per tutti i cittadini americani”.

Quanto al femminismo, la 25enne preferisce che “si parli di uguaglianza tra i sessi, sopratutto quando si tratta di lavoro”. “Spero di ispirare le donne che sono interessate ai campi della tecnologia, ingegneria e matematica. Niente è difficile se ci si lavora davvero”, ha detto infine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico