Aversa, celebrazione di Santa Maria di Costantinopoli con Festa della Tammorra e processione

di Antonio Arduino

Aversa – L’annuale celebrazione dei festeggiamenti in onore di Santa Maria di Costantinopoli, promossi dalla omonima parrocchia per l’intero mese di maggio, si concluderanno e raggiungeranno il punto più alto negli ultimi due giorni del mese, martedì 30 e mercoledì 31, con due eventi tradizionali.

Martedì andrà in scena il primo, voluto fortemente dal comitato dei festeggiamenti, con una tappa della “Festa della Tammorra” a partire dalle ore 20.30. Sul palco Marcello Colasurdo, con la sua paranza, e i “figli di Cibele”.

Lo stand gastronomico della serata è a cura comitato promotore della festa, con piatti e vini tipici offerti dal ristorante Costantino, dall’enoteca Menale ed altri commercianti della zona. Tra gli animatori della tappa il parroco don Giovanni D’Errico e il viceparroco don Giuseppe Marmorella della parrocchia di Costantinopoli.

Il secondo e conclusivo evento sarà la processione liturgica che avrà inizio alle ore 19 e toccherà tutta l’area di competenza della parrocchia da piazza Fuori Sant’Anna, alla Trinità, a parco Argo, via Costantinopoli, via Orabona, via Belvedere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico