Tribunale Aversa, bus navetta di collegamento con stazione ferroviaria e metro

di Antonio Arduino

Aversa – A proposito di parcheggi da realizzare a servizio del Tribunale di Napoli Nord, in attesa che l’amministrazione comunale risolva il problema utilizzando spazi disponibili per creare nuove aree parcheggio, c’è una novità importante per gli avvocati e per tutti coloro che hanno necessità di raggiungere piazza Trieste Trento per accedere al tribunale.

Presto, infatti, sarà attivo un servizio di bus navetta che collegherà Palazzo Aragonese, sede del tribunale, con le stazioni della metropolitana e la stazione ferroviaria. Il servizio è stato reso possibile da un accordo con il settore della Cto. L’azienda traporti metterà a disposizione dei bus navetta capaci di 20 posti a sedere che circoleranno in continuazione, facendo la spola tra le stazioni della metropolitana e quella ferroviaria e il tribunale così da permettere agli avvocati di servirsi delle aree parcheggio già esistenti per lasciare in sosta le autovetture e raggiungere il posto di lavoro utilizzando il mezzo pubblico.

Si tratta di una grossa novità e di un importante risultato finalizzato a ridurre il carico veicolare nell’area del tribunale ottenuto anche grazie alla sottoscrizione di una petizione promossa dagli avvocati per sollecitare l’istituzione di aree parcheggio comunali che sicuramente verranno anche se i tempi sembrano destinati ad essere lunghi.

Intanto, un primo passo per snellire il traffico nella zona e facilitare il lavoro degli operatori di giustizia è stato realizzato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico