Trentola Ducenta, gli alunni celebrano la “Festa della Primavera”

di Gennaro Pacilio

Trentola Ducenta – Un percorso di sana educazione ambientale quello svolto dalle docenti delle classi 3-4 e 5 sezione A del tempo prolungato di via Rossini che si è concluso lo scorso con un’allegra e pittoresca “Festa di Primavera”.  Sketch comici, canti e balli coreografici ma, soprattutto una ricca e varia esposizione di   manufatti creati dagli alunni riutilizzando materiali ed oggetti di diverso uso.

Il percorso progettuale è stato attuato durante l’intero anno scolastico ed ha visto coinvolti i piccoli allievi nella realizzazione di vere e proprie piccole opere d’arte che hanno abbellito l’edificio di via Rossini per gli eventi che si sono di volta in volta susseguiti: festa di Autunno – Natale –  Carnevale – Pasqua e quindi Festa di Primavera.

L’attenzione per l’ambiente è stata sempre coniugata sapientemente, dalle docenti coinvolte nel percorso progettuale, con il divertimento, stimolando così l’interesse dei loro piccoli “artigiani” del riciclo ed arricchendo le loro abilità linguistico espressive e grafico- pittoriche. Momenti di allegria dunque durante la Festa di Primavera ma anche di piacevoli esibizioni teatrali e musicali, con l’esecuzione con le diamoniche della Primavera di Vivaldi a cura della docente Imma Della Gala.

Presente alla conclusione del progetto il dirigente scolastico Paolo Graziano che non ha esitato a complimentarsi con i bambini per i manufatti e le vivaci performance e l’intero team dei docenti impegnati: per le classi 5: Rosita Pezoneita e Fiorella Del Villano; per le classi 4: Angela Chianese – Anna Esposito – Antonella Della Volpe – Imma Della Gala; per le classi 3: Maria Ida Stabile – Giovanna Gentile.

IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico