Sant’Arpino, i piccoli dell’istituto “Mondo Libero” interpretano la Passione di Cristo

di Redazione

Continuano le sorprese alla scuola “Mondo Libero” di Sant’Arpino. È stato pubblicato, infatti, su FB il video realizzato dall’istituto in occasione della Santa Pasqua. I bambini della scuola dell’Infanzia sono stati i protagonisti della rappresentazione della settimana Santa messa in scena a scuola nei giorni precedenti la massima festività religiosa per la fede cristiana.

Dalla trionfale entrata a Gerusalemme di Gesù osannato dalla folla come il Messia e figlio di Davide al triduo della passione, morte e resurrezione, i piccoli attori si sono ritrovati a vivere emozionanti momenti di intensa spiritualità. Hanno rappresentato l’Ultima cena di Gesù, l’istituzione dell’eucaristia e del sacerdozio ministeriale, la lavanda dei piedi effettuata da Cristo durante l’Ultima cena, il tradimento di Giuda, la visita al sepolcro vuoto, la resurrezione.

Tanti suggestivi ed emozionanti momenti che contribuiscono a rinsaldare e tramandare la fede cristiana. La rappresentazione è stata egregiamente curata in tutti i dettagli dallo staff di docenti e collaboratori scolastici della Mondo Libero.

Staff che è il vero vanto delle direttrici Raffaela ed Enrica Buompane e del Coordinatore Pino Mondo. Questi ultimi sabato 13 maggio sorprenderanno ancora una volta le famiglie con lo spettacolo teatrale di fine anno – testi e regia del maestro Gennaro Capasso – “Divina la Commedia” per la Scuola dell’Infanzia ore 17.30 – e “Renzo e Lucia” per la Scuola Primaria, ore 20.30, nell’auditorium di “Caivano Arte”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico