Sant’Arpino, gli alunni di “Mondo Libero” portano in scena le parodie di Dante e Manzoni

di Redazione

Risate a crepapelle e uno scroscio continuo di applausi per i piccoli attori in erba dell’istituto ‘Mondo Libero’ di Sant’Arpino. Gremito l’auditorium di “Caivano Arte” dove, il 13 maggio scorso, è andato in scena il doppio appuntamento teatrale “Divina la Commedia” – per la scuola dell’infanzia – e “Renzo e Lucia” – per la scuola primaria.

Il maestro Gennaro Capasso, autore dei testi e regista dello spettacolo, può essere orgoglioso del grande successo riscosso. Genitori, zii, nonni, fratellini e sorelline, cuginetti e cuginette, insomma intere famiglie si sono mobilitate per non perdersi la festa che ha donato sane emozioni e tanto divertimento. Bellissime le coreografie curate da Carmen D’Angelo, così come i costumi e i balletti realizzati da F. Marano.

La napoletanità, l’attualità, la comicità, l’autoironia, la spiritualità, sono stati la cifra dello spettacolo cucito addosso ai piccoli attori che si sono divertiti nell’imparare le parti e hanno acquisito padronanza del corpo, del tempo e dello spazio attraverso la recitazione. E’ stato tangibile il lavoro svolto, in questi mesi di allestimento, dal maestro Gennaro Capasso, coadiuvato in modo eccellente dall’intero staff di docenti. I bambini hanno fatto proprie nuove espressioni, nuove nozioni religiose e letterarie, nuove espressività e forme di comunicazione verbali e non verbali che ne arricchiscono la crescita e il bagaglio formativo.

Ancora una volta, quindi, un plauso alla direzione, rappresentata da Enrica e Raffaela Buompane, al coordinatore Pino Mondo, alle insegnanti e ai collaboratori scolastici per l’ottima riuscita del progetto “teatro” che continuerà a far parte dell’offerta formativa dell’istituto.

Non è mancata, in occasione della Festa della Mamma, una dedica con l’emozionante canzone di Claudio Villa “Son tutte belle le mamme del mondo” cantata in coro dal pubblico mentre dal cielo veniva giù una pioggia di petali di rosa.

IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI (attendere caricamento)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico