PulciNellaMente celebra i 125 anni de Il Mattino

di Redazione

PulciNellaMente celebra Il Mattino in occasione del 125esimo anniversario dalla fondazione. A Sant’Arpino, mercoledì 10 maggio, a partire dalle ore 18, nella Sala dei Busti del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” (in Piazza Umberto I), prima del conferimento del Premio Speciale PulciNellaMente, sarà sviluppata una riflessione sul tema: “Il Mattino compie 125 anni: un bagaglio di Storia e Cultura in cui si riflette Napoli e il Mezzogiorno”.

All’incontro, che sarà aperto dai saluti del sindaco, Giuseppe Dell’Aversana, e del direttore di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, prenderanno parte il sottosegretario ai Beni ed alle Attività Culturali, Antimo Cesaro, il Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Francesco Paolo Casavola, ed Alessandro Barbano, direttore del quotidiano fondato da Matilde Serao ed Edoardo Scarfoglio. Madrina della serata sarà l’attrice Cristina Donadio che riceverà anche il Premio PulciNellaMente 2017.

I promotori di PulciNellaMente così hanno illustrato l’evento di domani: “Il Mattino non è mai stato semplicemente un giornale: è luogo di idee, di confronto, di impegno civile. Uno strumento di riscatto e progresso per il Mezzogiorno, ma anche un contributo alla vita e al rinnovamento dell’intero Paese.

Da 125 anni Il Mattino continua giorno dopo giorno a scrivere il romanzo civile della città con senso di civiltà e grande determinazione. PulciNellaMente, che da sempre si batte per la crescita culturale e lo sviluppo sociale del nostro territorio, ha voluto per questi motivi celebrare questa speciale ricorrenza dando il giusto risalto alla straordinaria funzione che Il Mattino svolge quotidianamente per tutti noi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico