Parete

Parete, “Stanze di Pietra”: viaggio nel Palazzo Ducale

Parete – Il magnifico mondo del teatro in un palazzo ducale appena ristrutturato e riaperto. E’ stata questa l’idea, trasformata in realtà, che è venuta ai componenti dell’associazione culturale ‘Massimo Troisi’ di Parete guidata dal presidente Giorgio Diana.

Un doppio appuntamento con una manifestazione denominata ‘Le stanze di pietra – Il viaggio’: uno spettacolo itinerante che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle ore 19.30, all’interno del salone nobile e dei giardini del palazzo ducale di Parete riaperto in questi giorni dopo anni di ristrutturazione totale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Parete, è stato ‘creato’ grazie al sostegno di ‘OfficinaTeatro San Leucio’ del regista Michele Pagano.

Le due serate saranno presentate dal presidente Diana, ma ci saranno anche gli interventi del sindaco di Parete, Vito Luigi Pellegrino, e dell’architetto Silvestre Pezone, responsabile dei lavori di ristrutturazione, che fornirà dei cenni storici sul monumento paretano. Nell’ambito dell’evento verrà poi fornito nella piazzetta adiacente la struttura un ricco buffet gastronomico e varie forme di intrattenimento.

“Parleremo delle persone che hanno vissuto all’interno del Palazzo Ducale – afferma il regista Pagano – e quindi dei nobili così come dei cittadini che successivamente hanno trascorso la loro vita in questa magnifica struttura. C’è stato un lavoro intenso che oggi portiamo a compimento. Tra attori e figuranti c’è un cast di 40 persone e l’idea è quella di portare gli spettatori in una sorta di set cinematografico. Chi verrà al palazzo ducale dovrà vivere tra la realtà e il sogno e penso che si saranno piacevolmente impressionati dal tutto”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico