Oxazione Gioco, serata ludica gratuita a Caserta

di Redazione

Oxazione Gioco, una serata ludica ad ingresso gratuito, promossa dalla neonata associazione Licantropi, che si propone di divulgare il gioco sano in particolare nella provincia di Caserta. L’appuntamento è per venerdì 5 maggio, alle ore 20, al Parco dei Pini di Caserta, nella sede dello Spazio X in via Petrarca 25.

Un gruppo di amici che desidera andare oltre il gruppo coinvolgendo nelle attività il maggior numero di appassionati. Oxazione Gioco sarà la prima uscita nel capoluogo della provincia casertano ospitato nel nuovo hub creativo Spazio X e in collaborazione con La Tana dei Goblin di Napoli – associazione leader nella divulgazione dei giochi da tavolo.

Una partnership che dura da tempo e che ha permesso lo svolgimento di altri eventi come la “International Games Day at Your Library – Italia”, nel 2016, nella biblioteca comunale di Cesa; un evento all’insegna della diffusione del gioco sano e inteso anche come strumento di prevenzione delle ludopatie.

Uno degli scopi principali di “Licantropi” sarà quello di fare rete tra le varie realtà ludiche della provincia di Caserta, l’appuntamento del 5 maggio, nello specifico è organizzato anche in collaborazione con l’associazione culturale Club 33 giri di Santa Maria Capua Vetere che, attiva dal 2012 nell’organizzazione di eventi culturali come concerti, presentazioni di libri, corsi di fotografia e teatro, da due anni si è aperta alla divulgazione del gioco da tavolo organizzando già circa venti serate.

Come afferma il presidente dell’associazione Licantropi, Antonio Sagliocco, l’obiettivo della serata è quello di “celebrare insieme la popolarità e contemporaneamente il valore educativo, ricreativo e sociale dei giochi da tavolo”. Saranno presenti anche gli autori di Antonio Ferrara e Sebastiano Fiorillo (Stay Away! e Last Friday) e Sergio Roncucci (Incube e Orgasmo) che saranno coinvolti in una piacevole chiacchierata prima di aprire i tavoli intorno ai quali incontrare altre persone con la comune passione per i giochi da tavolo per scontrarsi a suon di carte giocate, dadi lanciati e strategie più o meno efficaci, con l’aiuto degli esperti dimostratori de La Tana dei Goblin guidati da Massimiliano Cretara.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/418098405232229/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico