Napoli

Napoli, Street Fashion Show: moda, musica e vino in Vico Satriano

Napoli – L’ebbrezza creativa di Wine&Thecity colora le vie di Chiaia: aperitivi in boutique, incursioni moda per strada, jam session, design in vetrina, arte, degustazioni di sigari, performance di teatro e live cooking.

Una grande festa mobile che si rinnova da dieci anni e che da sempre trova il suo cuore pulsante tra le strade del quartiere Chiaia. Sono circa 50 i negozi, atelier storici e show room, ristoranti e wine bar che partecipano offrendo un calice di vino.

Ma non solo: in ogni spazio accade qualcosa, tra festa e spettacolo. Un crossover di linguaggi e appuntamenti all’insegna della contaminazione espressiva e del buon bere italiano. Il tema di questa edizione è il 10 per celebrare il decennale della manifestazione, un tema che si esprime in tantissime declinazioni: dal 10 di Diego Armando Maradona al 10 alchemico. Il 10 diventa anche l’ispirazione di capsule collection, di edizioni limitate di gioielli e accessori moda, di menu tematici, di incontri culturali mondani come quello nel salotto di Maurizio Marinella che rileggerà il decalogo dell’eleganza di Don Eugenio.

Con il patrocinio e la collaborazione della Prima Municipalità Chiaia San Ferdinando il 18 maggio è andato in scena lo “Street Fashion Show”, in vico Satriano, con la moda sartoriale di Satrianocinque e la cucina di Taverna La Riggiola, accompagnato da un gruppo jazz composto da Alessandro Castiglione, Marco De Tilla, Giulio Martino e Luigi Del Prete.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico