Napoli, Piazza Poderico riapre al traffico: era chiusa da 16 anni

di Redazione

Napoli – Piazza Poderico è stata restituita alla città, dopo 16 anni. Presenti al taglio del nastro, tra gli altri, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il presidente della Municipalità, Giampiero Perrella e l’assessore alla Mobilità, Mario Calabrese. Grazie all’apertura di piazza Poderico, il traffico dell’area compresa tra via Arenaccia, corso Novara e piazza Nazionale, potrebbe trarne giovamento.

Il restyling della strada (rifacimento e potenziamento della segnaletica stradale), deliberato dalla Municipalità in collaborazione con l’assessorato alle Strade del Comune di Napoli e con il Servizio mobilità sostenibile, è constato anche nel restringimento della carreggiata e nel posizionamento di rallentatori sonori di velocità.

“Dopo 16 anni grazie ad una delibera della Quarta Municipalità ed in collaborazione con l’amministrazione centrale restituiamo ai cittadini un’opera pubblica di fondamentale importanza che crea un collegamento diretto per le auto e la viabilità della zona di piazza Nazionale con la zona dell’Arenaccia – ha dichiarato Giampiero Perrella, presidente della Municipalità – il provvedimento consentirà di alleggerire il traffico in tutta l’area e restituiamo decoro e dignità finalmente alla piazza che, per troppi anni, è abbandonata al degrado. Si tratta di un altro piccolo ma importante passo in avanti verso il riscatto del territori”.

“Grazie alla sollecitazione dei comitati di zona, alla sensibilità della Municipalità e all’impegno forte del Comune si raggiunge un obiettivo molto importante per la città”, ha commentato il sindaco de Magistris.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico