Napoli, “Cromatica”: il Festival dei Cori Lgbt al Teatro San Carlo

di Redazione

Napoli – La Regione Campania ha presentato il “Cromatica Festival – #SingDifferent” che nasce dall’esigenza dei cori Lgbt italiani di confrontarsi e di trovare modi e azioni comuni per le loro iniziative.

Si tratta di formazioni corali di canto, sia a cappella che coadiuvati da strumenti musicali, composti da persone di ogni orientamento sessuale, che operano a favore dei diritti delle persone Lgbt.

Tramite il canto corale, espressione universale di armonia e condivisione, i cori Lgbt vogliono richiamare ad una riflessione sull’importante tema dell’uguaglianza di diritti e doveri per tutte le persone, contro ogni pregiudizio e discriminazione.

Il festival, non competitivo, che si terrà il 28 maggio al Real Teatro San Carlo, vedrà l’alternanza dei cori corAcor | Napoli Rainbow Choir – Napoli, Checcoro – Milano, Good News – Milano, Qoro – Torino, Roma Rainbow Choir – Roma e Stranivari – Terni.

Il sostegno di tante associazioni coinvolte garantirà la riuscita di un grande spettacolo a vantaggio di una cultura di diritti e di armonico sviluppo sociale di grande visibilità e inclusione, diffusa sul territorio regionale.

IN ALTO IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico