Caserta

“Merienda Real”, sfilata e pic-nic in costume alla Reggia di Caserta

Caserta si prepara ad un’invasione dai Borbone per un evento storico da non perdere. Per il prossimo 3 giugno le associazioni “Borboni si nasce” e “Officina delle Idee” di Napoli, in collaborazione con la Reggia di Caserta e col patrocinio di Regione Campania, Comune di Caserta e Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, hanno organizzato l’evento “Merienda Real”, un vero e proprio pic-nic borbonico in costume che rievoca le tradizioni borboniche.

L’appuntamento sarà presentato mercoledì 31 maggio, alle ore 11, nella Reggia di Caserta. I figuranti si esibiranno in alcune danze tipiche dell’epoca per poi recarsi nei giardini reali dove verrà rappresentato un aneddoto che risale ai tempi di Lady Miller, che consumava a corte uno spuntino servita dagli uomini del Re.

Il percorso continuerà negli appartamenti reali, per poi riproporre un momento danzante pomeridiano ed una passeggiata nel parco, durante la quale i figuranti potranno prestarsi alle foto dei turisti. I figuranti sono appartenenti a note associazioni quali “Maria Antonietta di Bologna”, “8cento di Alessia Branchi di Bologna”, “Dame e Cavalieri” di Venezia, i cui costumi sono stati premiati numerose volte al Carnevale di Venezia. Prevista anche una tappa al Belvedere di San Leucio per venerdì 2 giugno.

L’evento è stato organizzato grazie alla fattiva collaborazione e sostegno di Confesercenti Campania, Seterie Leuciane, Consorzio di Mozzarella di Bufala Campana, pasticceria Pieretti, Ferrarelle, Agricola Antropoli, Goccia d’Oro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico