Cucina Partenopea, lo chef Di Costanzo delizia gli ospiti dell’Hotel La Madonnina di Ischia

di Redazione

Una location da sogno tra stelle e chef stellati, dove astronomia e cucina si fondono per creare sensazioni uniche. Grande successo per la prima edizione del “Festival della Cucina Partenopea – Stelle e Stellati”, promossa da ItalianEat, tenutasi nella splendida location dell’Hotel La Madonnina di Casamicciola Terme, sull’isola di Ischia.

Due giorni dedicati all’arte del mangiar bene e alla valorizzazione della dieta mediterranea attarverso incontri di approfondimento e dimostrazioni pratiche. Durante lo show cooking, lo chef Nino Di Costanzo (due stelle Michelin, originario di Ischia) ha presentato due nuovi piatti, realizzati con i prodotti ItalianEat. Ingredienti principali dell’antipasto: bufalo, bufala, pomodorini gialli e insalata di pasta. Come primo piatto ravioli di pane cotto e broccoli con fagioli bianchi.

A fare gli onori di casa la conduttrice e attrice Maria Mazza. La manifestazione è stata voluta fortemente da Stefano Orazzo, uno dei fondatori di ItalianEat, ed hanno partecipato il Professor Emerito di astronomia e astrofisica, Massimo Capaccioli, ex direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte; la dottoressa Rossella Galletti, esperta di educazione alimentare e pedagogia della dieta mediterranea al Suor Orsola Benincasa; Roberto De Simone, agronomo della Cantina Nugnes, Antonio Ceglie, del gruppo Vitalis, e Giuseppe Mascolo, di “Fratelli Mascolo”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico