Cesa

Cesa, “Ragazzi in aula”: il Consiglio Baby ospite in Regione

La giornata di domani sarà interamente dedicata ai ragazzi. Il consiglio comunale baby del Comune di Cesa parteciperà al progetto della Regione Campania “Ragazzi in aula”.

L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della politica e delle istituzioni, attraverso la visita guidata presso il Consiglio Regionale e con l’incontro con il Consigliere Regionale Giovanni Zannini.

I ragazzi si cimenteranno, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, in una è propria seduta consiliare, con la formulazione di una proposta di legge che, dopo la discussione, sarà votata ed approvata.

Nella stessa mattinata altri giovani saranno protagonisti della selezioni provinciali della manifestazione “Sport in Comune”, presso il palazzetto di San Nicola La Strada. Alla fase provinciale parteciperanno i ragazzi di Cesa, nati tra il 2004 ed il 2007, delle associazioni sportive che hanno già aderito alla fase comunale: Cesarinasce per l’Atletica, Quelli del pattinaggio per il pattinaggio, Alp Volley per il minivolley e Europa Cesa per il calcio. Si terrà anche la dimostrazione dei giochi para-olimpionici, con la partecipazione fattiva dei ragazzi della Consulta comunale disabili.

Obiettivo del progetto è quello di sollecitare i giovani ragazzi a svolgere sport, ma anche quello di creare un momento di aggregazione sia comunale che intercomunale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico