Cesa, #AperAsprinio: al via la campagna promozionale

di Redazione

Cesa – #AperAsprinio: è questo il nome della campagna promozionale che la Pro Loco e l’Amministrazione comunale hanno avviato in collaborazione con i bar del paese. A partire da domenica 7 maggio e fino a domenica 4 giugno, la campagna sarà itinerante e si svolgerà in diversi bar dislocati sul territorio che allestiranno un’area aperitivo dedicata e, soprattutto, ideeranno un cocktail a base di vino Asprinio.

“L’idea della Pro Loco – afferma il presidente Gianluca Angelino – è quella di coinvolgere l’intero territorio nella preparazione dell’Asprinum Festival che si svolgerà il 9-10 e 11 giugno. Partiremo domenica 7 maggio dal bar Papillon e faremo diverse tappe fino alla festa. L’iniziativa cerca di promuovere e valorizzare il territorio nonché di fare da volano per l’economia locale intesa come moltiplicatore di ricchezza economica e sociale. La campagna #AperAsprinio cerca di incoraggiare un lavoro di rete con il coinvolgimento di tutti al fine di riscoprire momenti di entusiasmo collettivo basato sulle tradizioni e sulla conoscenza delle eccellenze locali”.

“Ci fa piacere – aggiunge il sindaco Enzo Guida – che molti bar del nostro comune hanno raccolto l’invito, formulato in maniera congiunta dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale, di voler promuovere l’utilizzo del vino asprinio nell’ambito delle loro attività. L’idea di realizzare degli aperitivi con l’asprinio, non è certo una novità, ma è un modo per propagandare il prodotto, che sta diventando un simbolo della nostra terra.  È anche un modo per caratterizzare ed esaltare le peculiarità del nostro territorio. L’asprinio deve essere non solo un marchio privo di contenuti. Questo può essere un primo passo affinché gli operatori commerciali, in genere, diano il giusto spazio a questo prodotto, nell’ambito della loro offerta commerciale”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico