“Birra del Borgo”, grande festa a Borgorose dal 1 al 4 giugno

di Redazione

Quattro giorni dedicati alla birra e non solo, tante novità, ospiti e anteprime speciali saranno i contenuti del grande festival organizzato da Birra del Borgo in quel di Borgorose (Rieti), nella sua storica villa comunale, da giovedì 1 a domenica 4 giugno.

Quest’anno i giorni che vedranno radunati amici, produttori, partner, musicisti, cuochi, appassionati e curiosi per festeggiare dodici anni di storia di Birra del Borgo saranno ben quattro, tutti da vivere e da scoprire. Più di 130 spine da tutto il mondo, di cui 12 lanciate in anteprima durante il festival e 30 prodotte da Birra del Borgo, oltre 30 birrifici italiani e una selezione di birre straniere siglata Beerfellas daranno voce al primo obiettivo della manifestazione: quello di essere un luogo per tutti, un inno allo spirito di aggregazione e alla birra di qualità.

Gli appassionati ritroveranno numerosi appuntamenti legati al mondo della birra e del cibo che racconteranno idee, novità sulla scena brassicola e abbinamenti gastronomici soliti e insoliti, questi ultimi a cura di Franco Franciosi, cuoco dell’osteria avezzanese Mammaròssa.

Spazio anche ai binomi già collaudati nel nuovo locale aperto in via Silla, l’Osteria di Birra del Borgo, birra e vino e birra nei cocktail. E poi seminari, laboratori e tasting accanto a due immancabili cotte pubbliche. Ecco i nomi dei birrifici che troverete al Birra del Borgo day: Almond ’22, Argo, Birradamare, Bibibir, Buskers, Birra dell’Eremo, Ducato, Free Lions, La Fucina, Lucky Brews, Hilltop Brewery, Turbacci, Troll, Opperbacco, La Casa di Cura, Montegioco, L’Olmaia, MC77, Maiella, Mukkeller, Perugia, Rebel’s, Ritual Lab, Flea,  Nomad, Yeastie Boys e naturalmente Birra del Borgo.

Per organizzare al meglio l’area food del festival Birra del Borgo ha deciso di affidarsi, come già avvenuto per la neonata Osteria nel cuore di Prati, a Gabriele Bonci, grandissimo interprete del cibo di strada, che preparerà un’invitante selezione di pizze farcite, panini e hamburger. Accanto alle sue proposte troverete il Trapizzino di Stefano Callegari, vestito a festa per l’occasione tra “gusti” classici e inediti e i formaggi del caseificio aquilano Campo Felice.

Il Birra del Borgo Day metterà in comunicazione il linguaggio dei suoni con quello dei sapori ospitando almeno 15 concerti live sotto la direzione artistica di “Viteculture”. Famiglie e bambini potranno godere dell’evento grazie all’area bambini allestita da Wave Market. Tavoli gioco gratuiti e un programma ricco di attività a ciclo continuo per bambini dai 4 agli 11 anni. Spazio alla fantasia e alla creatività con workshop e laboratori dedicati.

ORARI DEL FESTIVAL

Giovedì 1 giugno dalle 18:00 alle 1:00

Venerdì 2 giugno dalle 12:00 alle 2:00

Sabato 3 giugno dalle 12:00 alle 2:00

Domenica 4 giugno dalle 10:30 fino al tramonto

Ingresso gratuito – Consumazioni a pagamento

Sito web: www.birradelborgo.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/birradelborgo/?fref=ts 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico