Aversa, Ztl in Via Roma dalle 17 fino alle 24 il venerdì, sabato e domenica

di Redazione

Il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha disposto l’estensione della durata della zona a traffico limitato su via Roma nei giorni di venerdì, sabato e domenica. A seguito dell’ordinanza sindacale numero 69 del 18 maggio, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sarà interdetto il traffico veicolare nel tratto di via Roma compreso tra via Torretta e via Gaetano Andreozzi, dalle ore 17 fino alle ore 24.

Resteranno comunque in vigore le deroghe per i residenti ed altre categorie già previste dai precedenti provvedimenti sulla Ztl nel centro storico. Il provvedimento è considerato indispensabile per ottenere una efficiente disciplina della circolazione, in via d’urgenza, nell’attesa di determinare provvedimenti organici che regolamentino il flusso di veicoli in tutta l’area del centro storico cittadino.

La decisione è stata presa anche considerando la grande affluenza di automobili che nel fine settimana si riversano nel centro della città di Aversa, intasando le strade a ridosso di via Roma e provocando forti rallentamenti alla circolazione, oltre a generare una situazione caotica circa l’utilizzo degli stalli di sosta.

Gli uomini della Polizia Municipale, guidati dal tenente colonnello Stefano Guarino, saranno incaricati di vigilare sul rispetto del nuovo dispositivo sul traffico  e di sanzionare eventuali infrazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico