Aversa, potati alberi in piazza Fuori Sant’Anna: residenti soddisfatti a metà

di Antonio Arduino

Aversa – Dopo la segnalazione forse arriva la potatura degli alberi. Almeno è questa la sensazione che hanno avuto i residenti di piazza Fuori Sant’Anna questo venerdì mattina quando sono stati svegliati di buon’ora dal rumore della falciatrice usata da uomini in tuta arancione intenti ad eliminare l’erbaccia cresciuta ai piedi degli alberi che, da entrambi i lati, fanno da cornice alla piazza.

Un intervento durato un paio d’ore, concluso con il prelievo del fogliame che gli operatori avevano accumulato intorno agli alberi, cosicché non ne è rimasta traccia né sui marciapiedi né sul manto stradale.

Ciò non solo è servito a dare una prima ripulita alla zona ma che impedirà anche che cittadini incivili, nella certezza di non dare nell’occhio, depositino rifiuti nel folto dell’erba che nasce spontaneamente ai piedi degli alberi.

Parzialmente soddisfatti i residenti che avevano segnalato lo stato di abbandono del verde, abbondante in piazza Fuori Sant’Anna, perché considerano l’intervento solo l’inizio di un’operazione di cura del verde di quella piazza dal momento che non basta eliminare l’erbaccia alla base degli alberi ma è necessario anche sfoltirne le chiome, eliminando almeno i rami bassi, quelli che arrivano ad altezza d’uomo, creando pericolo a pedoni e automobilisti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico