Aversa, gli studenti aversani al Museo di Storia Militare

di Redazione

Sabato 27 maggio, alle ore 10.30, nell’auditorium “Caianiello” all’interno dell’ex Macello, ad Aversa, saranno presentati i progetti realizzati dal Museo di Storia Militare con scuole della città sul tema del Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Gli alunni del Liceo “Cirillo” hanno realizzato presso il Museo un documentario che, nella scorsa estate, è stato premiato alle Olimpiadi nazionali del Patrimonio, il Liceo “Fermi” ha prodotto, con la consulenza degli esperti del Museo, un cortometraggio recentemente premiato all’ultima edizione del concorso PulciNellaMente.

Anche la scuola media “Parente” ha fatto seguire ai piccoli allievi delle classi terze un percorso di visite guidate presso la struttura che espone i cimeli delle due guerre mondiali.

All’incontro interverranno l’avvocato Pasquale Fedele, il professore Salvatore Palladino, l’assessore alla Cultura Alfonso Oliva, e gli alunni che hanno seguito i progetti legati alle commemorazioni della Grande Guerra.

Nel corso dell’evento il Laboratorio FareAmbiente di Aversa, presieduto da Dario Autiero, donerà al Museo un albero di ulivo, che sarà piantato quale segno di pace in memoria di tutti i Caduti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico