Aversa

Aversa, gli alunni della “Cimarosa” premiati al Senato

Consegnati, al Senato della Repubblica, gli attestati agli allievi della scuola ‘Cimarosa’ di Aversa risultati vincitori del progetto ‘Testimone dei Diritti’, progetto che ogni anno Palazzo Madama promuove al fine di coinvolgere attraverso il tema dei diritti umani gli studenti delle scuole italiane.

Ad accoglierli il senatore aversano Lucio Romano, esponente di Democrazia Solidale, vicepresidente della Commissione Politiche Ue e componente della Commissione Diritti Umani, che ha premiato i ragazzi con la consegna del diploma del Senato.

“Da aversano – ha commentato Romano – sono orgoglioso del riconoscimento conferito dal Senato della Repubblica alla Scuola Cimarosa di Aversa. In un concorso svolto a livello nazionale, il progetto ‘Costruiamo la nostra Dirittopoli’ è stato premiato per l’impegno svolto concretamente alla formazione e all’educazione dei diritti umani fondamentali e della Costituzione italiana”.

“Un percorso – ha concluso il senatore – guidato accortamente dai docenti e dalla direzione della Scuola Cimarosa, che ha rappresentato come attraverso la cultura sia possibile costruire nei nostri territori coscienza di democrazia e sviluppo della comunità”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico