Aversa, attraversamenti pedonali sicuri per non vedenti

di Antonio Arduino

Dovrebbe essere completo entro la giornata di venerdì l’ultimo atto dei lavori di ristrutturazione di via Vito Di Jasi partiti con l’amministrazione del compianto sindaco Giuseppe Sagliocco.

Una rifinitura destinata a rendere sicuri gli attraversamenti pedonali per i non vedenti che intendono percorrere l’arteria da soli, vale a dire senza accompagnatore, per poter avere un minimo di autonomia perché la lotta avviata da sempre dai diversamente abili di ogni categoria è quella di poter operare in autonomia il più possibile.

Per questo nella progettazione dei lavori di ristrutturazione dell’arteria l’allora sindaco Sagliocco convocò una delegazione dei diversamente abili che, all’epoca del suo sindacato, erano rappresentati da una Consulta comunale specifica per ottenere suggerimenti sul come abbattere le barriere architettoniche di quella arteria.

Tra i suggerimenti arrivati ci fu quello di realizzare degli attraversamenti pedonali sicuri grazie alla collaborazione dell’architetto di fiducia dell’associazione, Carla Cuomo.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico